Il libro
“A proposito di armagnac” è anche un libro, il cui concepimento risale a ben prima che immaginassi la realizzazione di un sito omonimo.
È il frutto del mio desiderio di celebrare e far conoscere questa acquavite e la regione dove viene prodotta, la Guascogna, ma vuole anche essere un tributo ai tanti italiani che, in tempi lontani e non facili, hanno trovato ospitalità, lavoro e sovente fortuna in quelle terre e talvolta proprio nella produzione dell’armagnac.
Nella prima parte il lettore avrà modo di approfondire le proprie conoscenze relative alla storia dell’armagnac, a tutte le fasi del processo produttivo, alle denominazioni d’origine, alla degustazione, alla reperibilità sul mercato e alla diffusione commerciale di numerosi marchi.
La seconda parte vuole invece stimolare il desiderio di visitare quei luoghi e conoscere personalmente la realtà umana che fa da sfondo alla produzione dell’armagnac. Il lettore troverà una galleria di ritratti di produttori da me conosciuti nel corso degli anni, corredata dal racconto di esperienze, aneddoti e curiosità che offrono uno spaccato sulla Guascogna e la sua gente sovente intimo e comunque privilegiato.
Il testo è corredato da più di 1500 immagini di etichette, bottiglie, documenti, materiale pubblicitario e oltre 200 fotografie di luoghi e persone della Guascogna.
Editore: Team Service Editore
Pagine 314
Formato A4
Rilegato
Lingua italiana
Il libro può essere ordinato al prezzo di 37 € contattando info@apropositodiarmagnac.it.
È possibile il pagamento tramite PayPal.
Costo di spedizione:
- gratuito in Italia
- 5 € per i Paesi dell'Unione Europea